Featured Post

Oktoberquest 2009

In Ludoteca dal 27 ottobre al 1 novembre 2009, direttamente dalla Essen Spiele Messe, le migliori novità in fatto di giochi da tavolo abbinate a uno speciale menu “tedesco”. Prenotatevi!

Read More

Educational

Questa sezione è in fase di allestimento.

La Ludoteca Educativa

Usare il gioco come strumento didattico. Imparare divertendosi.

Tutti in Scena: Garibaldi la Trafila

Cacciatori di Teste ha creato un laboratorio ludico didattico adatto alle scuole per avvicinare gli studenti a importanti momenti di storia risorgimentale italiana che rappresentano anche le radici storiche della città di Ravenna. Questo laboratorio è già stato realizzato, con ottimi risultati all’interno delle attività didattiche del primo quadrimestre della Scuola Media Mario Montanari di Ravenna con due classi di terza. In questo laboratorio, gli studenti hanno rivissuto le vicende della trafila garibaldina del 1849 durante la fuga dall’esercito austriaco, conoscendo i personaggi e vestendone i panni e ripercorrendo le scelte che poi hanno fatto la storia che oggi studiamo nei libri.

Tutti in Scena: Dante Alighieri

Cacciatori di Teste è già al lavoro per la realizzazione di un secondo laboratorio ludico didattico per il 2011 sull’opera del Sommo Poeta: Dante Alighieri. Gli studenti potranno finalmente apprezzare le incredibile e fantastiche vicende della Divina Commedia da un punto di vista completamente inedito.

Giochi in Giardino

In allestimento.

Fiera del Gioco

Cacciatori di Teste è una delle associazioni ravennati che costituiscono il comitato organizzatore della Fiera del Gioco di Faenza.

Cacciatori di Teste

Cacciatori di Teste è un’associazione ravennate che opera dal 1999 su tutto il territorio nazionale promuovendo attività ludico culturali. Negli anni questa organizzazione ha realizzato tanti progetti interessanti.