Featured Post

Vacanze Estive

La Ludoteca informa che sarà chiusa per le vacanze estive da lunedì 15 agosto a lunedì 29 agosto. Riapriremo martedì 30 tornando ai nostri orari tradizionali (apertura pomeridiana e serale dalle 15.30).

Read More

Mosquito Games

Ogni anno dal 2003 durante il mese di giugno avrà luogo l’originalissima convention di giochi,  denominata Mosquito Games.
La cornice, assolutamente rilassante, è tradizionalmente il parco pubblico di Punta Marina Terme, vicinissimo al mare e all’ombra dei pini marittimi.
La manifestazione propone una serie di iniziative che daranno, a tutti i curiosi e appassionati, la possibilità di conoscere e sperimentare tantissimi giochi. Si va dai tradizionali ai collaudati boardgame  fino ai più recenti giochi di comitato e gioco di ruolo dal vivo.
La particolaretà di questa iniziativa è che tutti i tornei, le partite e le iniziative sono gratuite.
Impossibile elencare tutti i giochi e le iniziative che il programma dei Mosquito Games propone, per il palinsesto dettagliato è meglio consultare il sito ufficiale: www.mosquitogames.org. L’impostazione della convention rispecchia la volontà degli organizzatori di consentire al maggior numero di persone d’avvicinarsi a questi giochi gradevolissimi e relativamente poco conosciuti. A questi obiettivi si sposano quelli della Ludoteca di Ravenna che partecipa e propone ogni anno iniziative originali e divertenti.

Mosquito Games è organizzata dal Circolo Quintet in collaboratione con Flying Circus e Proloco di Punta Marina Terme.
Mosquito Games si terrà al Parco Pubblico in prossimità di Piazza Saffi.

Mosquito Games 2010 – Sabato 26 e domenica 27 giugno 2010. La Ludoteca in occasione di questa iniziativa osserva due giorni di chiusura straordinaria.