Featured Post

La Locanda del Cerchio Terzo: Maiali si nasce, salami si diventa

Venerdì sera la Ludoteca ospita la Locanda del Cerchio Terzo, l’evento mensile dedicato al “buon mangiare” condotto da Matteo Pironi. In questo speciale appuntamento assaggeremo differenti tipi di salame, accompagnati da del buon vino, pane e simpatia, in perfetto stile Ludoteca....

Read More

Mosquito Games

Ogni anno dal 2003 durante il mese di giugno avrà luogo l’originalissima convention di giochi,  denominata Mosquito Games.
La cornice, assolutamente rilassante, è tradizionalmente il parco pubblico di Punta Marina Terme, vicinissimo al mare e all’ombra dei pini marittimi.
La manifestazione propone una serie di iniziative che daranno, a tutti i curiosi e appassionati, la possibilità di conoscere e sperimentare tantissimi giochi. Si va dai tradizionali ai collaudati boardgame  fino ai più recenti giochi di comitato e gioco di ruolo dal vivo.
La particolaretà di questa iniziativa è che tutti i tornei, le partite e le iniziative sono gratuite.
Impossibile elencare tutti i giochi e le iniziative che il programma dei Mosquito Games propone, per il palinsesto dettagliato è meglio consultare il sito ufficiale: www.mosquitogames.org. L’impostazione della convention rispecchia la volontà degli organizzatori di consentire al maggior numero di persone d’avvicinarsi a questi giochi gradevolissimi e relativamente poco conosciuti. A questi obiettivi si sposano quelli della Ludoteca di Ravenna che partecipa e propone ogni anno iniziative originali e divertenti.

Mosquito Games è organizzata dal Circolo Quintet in collaboratione con Flying Circus e Proloco di Punta Marina Terme.
Mosquito Games si terrà al Parco Pubblico in prossimità di Piazza Saffi.

Mosquito Games 2010 – Sabato 26 e domenica 27 giugno 2010. La Ludoteca in occasione di questa iniziativa osserva due giorni di chiusura straordinaria. www.essay4today.com/